VAL D’OSSOLA – VIGANELLA …UN BORGO DEL 1400 TRA LE ALPI PIEMONTESI

… un borgo del 1400 tra le Alpi piemontesi.

1

Casa Vanni    Casa Vanni

Casa Vanni

 2

Casa Erebia  Casa Erebia

Casa Erebia


 

Un Percorso nella natura e un fine settimana ospiti di Casa Vanni a Viganella e degli appartamenti Erebia (Micol e Joelle); queste strutture sono frutto di ristrutturazioni attente, che hanno conservato in modo eccellente la storicità e l’architettura originale. Casa Vanni risale al 1400 e oggi è un esempio di struttura ricettiva raffinata e suggestiva è dotata di 5 camere doppie. Qui, alla fine del Settecento, abitò la famiglia Vanni, antica casata patrizia; tra le sue mura, il 13 marzo 1744, nacque il futuro scultore e indoratore Giovan Pietro Vanni, del quale si conservano tuttora alcune opere.

Una giornata in passeggiata con una guida esperta per inoltrarsi nel sentiero dei Partigiani della Val D’Ossola (tempo di percorrenza circa 2 ore, con dislivello di 150); un percorso adatto a tutti dove scoprire come storia, natura e accoglienza sono punti di forza della regione Piemonte.

Programma del 6/7 giugno

Per associati 2015

Adesioni entro 25 maggio 2015

Ritrovo in Piazzale Lotto alle ore 8,15

Partenza per Viganella con pullman riservato minimo 8 partecipanti

Costo per 8 partecipanti  €. 190,00

Costo per 20 partecipanti €. 160,00

Partenza da Milano con pullman riservato alle ore 8,15; arrivo alle 10,00 a Viganella dove incontreremo la nostra guida  e partenza per un’escursione di una giornata. Percorreremo il sentiero dei Partigiani della Val D’Ossola. Sosta per uno spuntino al Rifugio Alberobello e rientro nel tardo pomeriggio a Casa Vanni di Viganella dove ci attenderà Ornella che ci delizierà con la sua eccellente cucina tradizionale. Aperitivo con degustazione di vino della cantina Teo Costa delle Langhe e prodotti tradizionali (formaggi, salumi e composte artigianali).  Il menù della cena sarà con tutto ciò che la terra offre in base alla stagionalità. Pernottamento e prima colazione.

la quota comprende

Pernottamento e prima colazione (colazione presso Casa Vanni per tutti i partecipanti)

Pranzo presso Rifugio Alberobello

Degustazione con vino delle cantine Teo Scotti delle Langhe

cena presso Casa Vanni

Guida turistica per Percorso Sentiero della Memoria e del Ferro

 

BANCA PROSSIMA (per Imprese Sociali e Comunità)
PIAZZA PAOLO FERRARI 10
20121 MILANO
IBAN          IT11D0335901600100000132880

Causale: Percorso Viganella – nr. quote e nome dei partecipanti

Inviare una mail di conferma del pagamento a info@percorsisapori.com

 



to Top

&