Come nasce la nostra associazione? Nel modo più semplice e spontaneo, in un gruppo di amici che, sentendo la forte necessità di vedere ciò che li circonda, senza limitarsi a guardare, cercando punti di osservazione differenti da quelli abituali, si sono decisi a iniziare questa avventura. Così, rincorrendo il sogno e mettendolo a confronto con la realtà, scoprendo leggende e calandole nella Storia, scovando curiosità nella comune tradizione, hanno gettato le basi di “Percorsi Sapori”.

Dove il Percorso non è solo una strada da percorrere da una partenza ad un arrivo e il Sapore non è solo il piacere di gustare, ma insieme diventano un nuovo modo di viaggiare nella nostra bella Italia. Che cosa ci proponiamo? Di creare un gruppo sempre più ampio, con cui condividere, confrontare e creare nuove esperienze, cogliendo le peculiarità delle tradizioni del nostro Paese, rispettando l’ambiente e sempre curiosi di conoscere nuove mete.

La finalità sarà la divulgazione della cultura, delle bellezze naturali, dell’arte e dell’enogastronomia italiane in tutte le sue forme ed espressioni. Apprezzeremo il contrasto tra passato e presente, tra realtà e favola, tra tradizione e modernità. Entrare a far parte di questo gruppo è semplice! Sarà sufficiente aderire all’associazione ed iniziare con noi questa avventura; i tuoi suggerimenti e anche le tue proposte costituiranno un patrimonio insostituibile alla crescita dell’associazione. La finalità è anche quella di condividere tra tutti noi le nostre esperienze di viaggio e i ricordi che abbiamo immortalato in scatti o in video che teniamo custoditi tra quelli più belli. Ti aspettiamo!